Contrasti @ Rockambula

Di nuovo una ska band su Rockambula, di nuovo un disco targato Raged Records.
Questa volta parliamo dei romani Antistamina, tra le band di punta dell’etichetta capitolina, e del loro debut album, “Contrasti”. Questo titolo descrive perfettamente il contenuto stilistico ed “ideologico” (passatemi il termine!) del disco: alternanza tra melodie in levare e accordi punk e trattazione di tematiche legate ai contrasti sociali della nostra società fondata esclusivamente su “libertà apparenti” (per parafrasare una delle canzoni-simbolo della band).
Gli Antistamina, che nascono nel 2005 e sin dall’inizio propongono testi di impegno sociale, propongono qui due canzoni famosissime riarrangiate in “chiave antistamina” come “Because you’re young” dei Cock Sparrer, comparsa già nella compilation tributo “Belong to us” promossa dalla stessa Raged e dalla sulmonese Gunfight Clothing, e “Rebel yell” dell'”icona” Billy Idol, diventata il primo singolo del disco nonché canzone rappresentativa dello stesso.
Con “Contrasti” gli Antistamina e la Raged Records consolidano una collaborazione intrapresa sin dagli esordi e che vedrà sicuramente la promozione di nuovi altri dischi…noi li seguiremo!

Voto 3/5

Riccardo Verrocchi

Annunci